aria sana in casa           umidificatori d'aria a vaporeprezzi umidificatori ad ultrasuoniumidificatore di ambiente vendita umidificatori per bambini

     

Umidificatori d'aria

vaporizzatori d'aria per casa e ufficio

 
   

Quando l'aria che respiriamo si fa secca e la pelle diviene arida vuol dire che la stanza nella quale soggiorniamo ha bisogno di umidità e il nostro corpo di idratarsi.
Vediamo come è possibile intervenire nelle stanze in cui quotidianamente viviamo.

 



L'umidità relativa dell'aria è indispensabile alla nostra salute, accade che in luoghi privati come in casa così come in luoghi pubblici come ospedale o in ufficio, in inverno con i radiatori così come in estate con i condizionatori, la percentuale di umidità relativa diminuisce. Questa aria secca crea, anche ai tuoi bambini,  problemi agli occhi, alle labbra, alla pelle, provoca mal di testa, apatia generale, infiammazione della laringe e della gola, ma anche gli oggetti, i mobili, le piante, a causa di questa secchezza possono inaridire e deteriorarsi prima.

Gli umidificatori hanno appunto la funzione di inumidire l'aria rilasciando piccolissime particelle di vapore che ristabiliscono un' ìadeguata umidità all'ambiente

Aria sana in casa per te e i tuoi bambini

 

 
   
 

Umidificatori a vapore  -  Umidificatori ad ultrasuoni

Quali le differenze ?

 
Le tipologie di umidificatori più usati sono due : quelli a vapore cosiddetti ad ebollizione e quelli ad ultrasuoni

  • Gli umidificatori d'aria a vapore o cosiddetti ad ebollizione, sono costituiti da due elettrodi di solito sistemati in un cilindro di acciaio immersi nell'acqua, i quali porteranno l'acqua nel serbatoio ad ebollizione propagando così vapore acqueo.
    Grazie al loro igiene garantito e alla loro sterilità, trovano largo uso negli ospedali, in ufficio e ovviamente in casa.
    Gli umidificatori a vapore di ultima generazione, sono muniti di microprocessori che controllano il normale funzionamento in sicurezza dell'apparecchio, così come la durata e la percentuale di umidità nell'aria.

  • Gli umidificatori ad ultrasuoni, non rilasciano vapore acqueo, ma un flusso di particelle micronizzate che consentono la liberazione nell'aria di leggere molecole.
    A differenza degli umidificatori a vapore il flusso micronizzato liberato nell'aria ha la stessa temperatura dell'acqua nel serbatoio, ciò risulta particolarmente gradito d'estate. Gli umidificatori ad ultrasuoni siccome non devono portare ad ebollizione l'acqua, hanno un consumo energetico molto contenuto, sono quindi particolarmente adatti ad un utilizzo continuativo.

 

umidificatori ad ultrasuoni per ufficio

Gli umidificatori a seconda del luogo e dei tempi di utilizzo possono accesi da diversi dispositivi elettronici oppure manualmente.

Possono essere comandati manualmente cioè quando agiremo direttamente sull'interruttore on/off, quindi saremo noi a decidere quando accendere o spengere l'apparecchio, quindi l'afflusso di vapore nell'aria.
In alcune particolari condizioni, vengono comandati da un rilevatore di umidità per gli umidificatori a vapore e da un sensore di aria micronizzata per gli umidificatori ad ultrasuoni

in questo caso lo spegnimento degli umidificatori ultrasuoni, avviene solo quando la concentrazione nell'aria arriva al valore che noi abbiamo stabilito.
Ultimo sistema di accensione è quello a temporizzatore è un sistema comodo per pianificare l'accensione a prestabilite ore del giorno, ad esempio consente il funzionamento e lo spegnimento di nottementre noi dormiamo. 
 


Igrometro, rilevatore della concentrazione di umidità nell'aria

igrometro per misurare l'umidità


Timer, regola accensione e spegnimento in maniera temporizzata, sconsigliato per cameretta bambini

timer per accensione e spegnimento


accensione del vaporizzatore manualmente

umidificatore a vapore


Aromatizzatore, bastano alcune gocce di profumo o essenza per aromatizzare  l'ambiente di casa o di ufficio

aromatizzatore per l'ambiente

Umidificatori per bambini

Molto spesso gli umidificatori vengono usati in cameretta dei bambini, visto che fare delle inalazioni dirette è spesso difficile, di notte mentre dormono è possibile azionarli aggiungendo alcune gocce di mentolo.
Agevolano la respirazione dei bambini ammorbidendo le mucose e facilitando l'espettoramento.
I loro prezzi sono nella norma e vanno da un minimo di 50 euro ad un massimo di 200 euro.

umidificatori d'aria per bambini Chicco e Delonghi

 

Per entrambi gli umidificatori occorre usare cautela e buon senso, controllare sempre il livello dell'acqua nel serbatoio, la pulizia begli ugelli dal quale esce il flusso e che gli apparecchi siano abbastanza distanti da qualsiasi oggetto, tende, piante, tovaglie  che nel tempo possano riscaldarsi e creare problemi.
Gli umidificatori sono di facile utilizzo, pronti all'uso e semplici da pulire.
Bastano poche gocce di essenza o profumi per trasformare l'umidificatore in un aromatizzatore d'ambienti
 
   

 

Tra le migliori marche ricordiamo : Delonghi - Argo - Chicco - Ardes - Imetec

     depuratori addolcitori  come insonorizzare soffitto  poesie per bambini  ultimi arrivi scuola  misuratore umidità casa  pareti mobili ufficio  vaporizzatore locali esterni  ventilatori da soffitto  macchina cubetti ghiaccio  ventilatori soffitto  condizionatori fissi prezzi  isolare rumori stanza  impermeabilizzazione tetto coperture  repellenti dissuasori zanzare  prezzi corredino neonato

 
 

© Socit - dueconsigli.it
Sito web
www.dueconsigli.it mappa del sito - contatti - privacy
zone : Verona, Bologna, Bari, Milano, Roma, Cagliari, Catania, Torino, Brindisi, Udine
© 2016  marchio copyright riservato