Gli ultimi arrivi
di materiale
per la scuola

libri di testo, astucci, quaderni di marca per scuola

Oggi equipaggiare un figlio che va  a scuola, cioè attrezzarlo ben bene di borse, astucci, diari, penne, quaderni, libri di testo, righe e altri gadget è una impresa non semplice per quello che concerne i gusti, ma anche un’operazione onerosa.
 Molto spesso la famiglia si trova sola nell’affrontare questa spesa. A volte il ministero dell’istruzione o anche le scuole stesse stipulano contratti speciali, prevedendo percentuali di sconto per le famiglie degli studenti.

 
 

 

Ci sono iniziative per i libri di testo che vincolano gli editori a non cambiare il testo dei libri, e d’altra parte regole più severe che fissano per gli insegnanti un minimo di anni nei quali non è consentito cambiare i libri

libri di testo per varie classi

imparare a scuola la sicurezza stradale

 Progetto sicurezza stradale, campagna di sensibilizzazione ed educazione stradale

Astucci, libri, quaderni diari e zaini di marca

Nei supermercati e in cartoleria, soprattutto nel periodo che anticipa l’apertura delle scuole e nell’avvicinarsi al periodo natalizio, sono allestiti scaffali con il corredo più svariato di diari, zaini e borse di marca diviso tra le preferenze dei maschi, e le preferenze delle femmine. 

Per avere buoni sconto per acquistare libri di testo, o eventuali altre iniziative occorre informarsi presso la Regione di competenza.
In questo contesto gioca grande importanza anche il ruolo degli editori, i quali dichiarano che investire sulla cultura è un auspicio per il futuro dei nostri figli e quindi dell’Italia. 

borse astucci e diari di marca

Occorre trovare intese per risolvere l’annoso problema del peso di sacche e borse ma anche offrire un insieme di testi eterogenei ricchi di materiale informatico diverso e contornati anche da molte figure. 

Per alleggerire gli zaini dai libri di testo, ci sono diverse iniziative promosse da alcune scuole. 
Per i diari  e gli
zaini la scelta molto spesso viene lasciata allo studente, il quale è attratto dai prodotti più fashion e di marca come la walt disney, Spiderman, Hello Kitty, Dimensione danza, i gormiti, Seven.

 
  • Uso per ambito scolastico solo di carta riciclabile e non patinata

  • Rilegatura dei testi scolastici in fascicoli staccabili, in modo tale da portare a scuola lo stretto necessario

  • Fornire le classi di materiale di uso comune, atlante, dizionario di Italiano, Dizionario Italiano-Inglese, ciò consentirebbe agli alunni di non portare tale materiale da casa a scuola e viceversa 

 

libri di testo

libri di testo quaderni penne matite diari

 

ultimi modelli
materiale scolastico
diari quaderni
borse
libri di testo

 

 

 

torna all'iniziotorna all'inizio di - materiale scolastico

 
 

modelli zaini scuola  macchina caffè ufficio  come truccarsi cosmetici viso  ufficio pareti mobili  frasi dal diario  tubi di gomma   misuratore umidità casa  umidificatori d'aria  attrezzi per ginnastica  noleggio costumi carnevale bambini  prezzi corredino neonato

 

 

© Socit - dueconsigli.it
 Sito web
www.dueconsigli.it mappa del sito - contatti - privacy
zone : Roma, Milano, Torino, Bergamo, Napoli, Treviso
© 2014  marchio copyright riservato