tubi idraulici ricoperti di gommaprezzi tubi di rame - serpentine e collettoriprezzi per impianti riscaldamento e per condizionatoritrafilati di ramerotoli e bobine di rame

 

Tubi di rame

 prezzi serpentine - raccordi - trafilati - collettori - giunti - Tubi in rame compositi

 

 

 



Si stima che in Italia circa il 65% delle abitazioni ad uso domestico e pubblico, utilizzano tubi e serpentine di rame  come cablaggio dell'impianto idraulico, di riscaldamento, condizionamento, per tubi condutture di acqua potabile e trasporto di gas metano,  gas propano liquido.
Il rame è igienicamente sicuro, la proliferazione di batteri nel suo interno è praticamente nulla. 

Per la ristrutturazione di una casa o di un appartamento, generalmente si usa le migliori soluzioni qualità- prezzo, che in quel momento il mercato offre, oggi possiamo chiaramente affermare che i tubi di rame sono un prodotto eccellente.
Con il trascorrere degli anni, gli sbalzi di temperatura e di umidità, i tubi per i diversi impieghi, idraulico, elettrico, idrotermosanitario, per il sistema di riscaldamento e di condizionamento, vanno incontro a deterioramento sino a pregiudicarne l'utilizzo. 
 
Oggi i tubi di rame, seppure i prezzi non siano contenuti, garantiscono prestazioni e sicurezza per decine di anni.
In effetti trovano largo uso nel trasporto di acqua potabile, nelle serpentine dell'impianto di riscaldamento, cosi come negli impianti dei condizionatori.
Riescono a sopportare, con sezioni che vanno da 0,25 mm a 0,80 mm, notevoli sbalzi di temperatura grazie alla loro resistenza meccanica. 
Anche per pressioni dai 10 ai 20 bar, hanno una ottima risposta senza creare problemi e al tempo stesso sono leggeri e deformabili.
Sono facili da piegare, seguono percorsi idraulici, curve, deviazioni giunture con estrema facilità. 

                                                     tubi di rame compositi - ricoperti di guaina

I tubi di rame compositi, cioè ricoperti da un involucro di espanso, o di guaina in gomma polietilene, evitano dispersioni di temperatura nell'impianto di riscaldamento proteggendo da umidità e corrosione.
Tra le migliori caratteristiche ricordiamo che non si infiamma, che non rilascia gas tossici in caso di incendio e con il passare degli anni, ne si corrode ne si consuma. 
 

prezzi proposte e consigli

 

 
 

 

giunti e gronde in rame

giunti e gronde
in rame

 collettori in rame - riscaldamento a pavimento

collettori in rame per
riscaldamento a pavimento

 serpentine in rame - riscaldamento a radiazione

serpentine in rame
riscaldamento a radiazione

 


Anche negli impianti di refrigerazione, per il trasporto dei liquidi rinfrescanti, come il freon, che garantiscono basse temperature hanno oramai sostituito tubi in gomma e serpentine in acciaio, difficili da maneggiare.

Che problemi causavano i tubi di piombo?


I tubi di piombo sino agli anni '80 erano il materiale usato per trasportare l'acqua potabile nelle condutture delle case, ma come ben sappiamo, il piombo una volta che entra nel nostro organismo attraverso l'aria, lo smog, gli alimenti o appunto l'acqua non aggiungendo nessun apporto essenziale e può causare 
  • disturbi di anemia danni ai reni e ai polmoni 
  • problemi al sistema nervoso 
  • diminuzione di fertilità in uomini e donne 

senza addentrarci troppo in materie che non ci competono, risulta chiaro come l'uso di tubi in rame per acqua potabile è oramai indispensabile e sicuro per la nostra salute.

Ideali per impianti idraulici - trasporto acqua potabile


Durante la costruzione di una casa, oggi vengono proposte pompe di calore, pannelli solari e pannelli fotovoltaici, ebbene anche qui collettori, trafilati di rame, tubi di giunzione, giunti montati sui tetti e quindi esposti alle intemperie atmosferiche, sono pensati e realizzati in rame.
All'acquisto i tubi di rame composti cioè ricoperti da guaina pvc, in polietilene o in gomma silicone si presentano in rotoli o bobine comodamente srotolabili e vendibili al metro.

Tubi compositi, serpentine, raccordi, giunti e collettori in rame, in caso di guasto sono facilmente riparabili con  mediante saldatura, riportando la situazione alla completa normalità.


 

Affinché i tubi durino decenni, serve che durante la trafilatura dei tubi parta un processo di scrupolosi test, una distribuzione disomogenea della sezione pregiudica funzionalità e durata.
I tubi sosttoposti ad elevate pressioni hanno una sezione di rame dai 1mm sino a 4 mm, usati anche nei collegamenti delle grandi centrali di raccolta del gas metano.

  •  test di delaminazione e sonda la resistenza agli urti e agli sbalzi termici della guaina dei tubi compositi
  • test delle correnti indotte controlla, millimetro per millimetro, che in fase di trafilatura che non vi siano imperfezioni, bolle o difetti.
 

torna all'iniziotorna all'inizio di - tubi di rame - serpentine

 

 depuratori addolcitori  tubi di gomma  condizionatori fissi prezzi  ufficio pareti mobili  condizionatori portatili offerte  trafilati alluminio  scossaline grondaie  radiatori in alluminio  pentole in rame  prezzi pavimenti in resina   casa clima ecologica  vaporizzatore locali esterni  macchina cubetti ghiaccio  riparare un frigorifero  umidificatori d'aria  prezzi etilometro bar  pareti porte vetro  scale retrattili botola  scarpe antinfortunistiche  macchie muffa sui muri

 

© Socit - dueconsigli.it
 Sito web
www.dueconsigli.it mappa del sito - contatti - privacy
  zone : 
Bologna, Firenze, Milano, Roma, Napoli, Pistoia, Varese, Parma, Bari, Catania, Cagliari, Trento, Arezzo, Lecce, Perugia
© 2016  marchio copyright riservato