per disabili in condominio   

Prezzi servoscala
montascale a ruote o cingoli

 Montascale a piattaforma Servoscala a ruote Anziani e disabili

  servoscala per condominio

   
 

Sappiamo come per le persone che hanno un handicap e per anziani, sia difficile se non impossibile, affrontare barriere architettoniche, queste si presentano ovunque, per strada, negli uffici, a scuola, e ovviamente anche a casa e la barriera forse più comune da affrontare sono le scale.
In effetti basta vivere in condominio, oppure avere un appartamento che si sviluppa su due piani e già disabili e anziani non possono affrontarla, in questi casi intervengono in aiuto montascale e servoscala a ruote
Le nuove concezioni per la realizzazione, in condominio, di montascale e il servoscala a ruote o a cingoli, sono ideali per affrontare scale rettilinee o a curve, con pendenze lievi, ma anche quelle dalle pendenze più severe.


L'obbiettivo di tali strutture è quello di offrire uno stile di vita il più possibile vicino alla normalità, garantendo lo spostamento da un piano all'altro in sicurezza e se possibile autonomamente. Problemi di deambulazione possono essere permanenti o temporanei.

 


   
   
 

 

        

Che differenze ci sono tra servoscala e montascale ? 

  •  Il montascale è una rotaia montata sul perimetro murale che affianca la scala, è un intervento permanente che richiede uno spazio di sbarco e di spostamento di circa 150cm, allo sbarco la rotazione può avvenire fino a 180 gradi, durante lo spostamento lo spazio di impegno della scala è di circa 70cm -80 cm.

montascale a poltroncina montascale a poltroncina

  • Il servoscala routa è invece una speciale carrello a ruote o cingoli, sopra il quale viene posizionato il passeggero sulla sedia rotelle o su speciali poltroncine epr disabili, il quale con l'ausilio di un accompagnatore, può scendere le scale. Quest'ultima soluzione è provvisoria, adattabile ad ogni situazione in ogni casa, anche per in strutture come ospedali o alberghi. 

servoscala a ruote servoscala a ruote

 

 
 I moduli di montaggio per l'adattamento alla propria scala sono in alluminio, quindi molto leggero e flessibile. 
Il servoscala
è una struttura in alluminio, adatta a rimanere nel tempo quindi permanentemente, a sua volta si divide in montascale a poltroncina cioè il passeggero si siede su una poltroncina e scorrera fino a fine corsa, il montascale a piattaforma consente di spostarsi da un piano all'altro come un vero ascensore a piattaforma, chi invece ha una immobilità temporanea può avvalersi  servoscala a ruote o cingoli.
Entrambe sono soluzioni concepite, per superare le barriere architettoniche in modo semplice e sicuro. 

 

Quanto costa un servoscala a ruote   ?

Quanto costa un montascale per anziani e disabili, è una domanda che ci viene rivolta spesso, occorre precisare che il servoscala a montascale è un modello univoco per ogni scala, è possibile trovarlo usato, ma occorre adattarlo alla propria esigenza.

 

Di norma le aziende serie e competenti in questo campo ci sono, occorre informarsi da quelle strutture ospedaliere che da anni ne fanno riferimento.
Tali aziende chiedono sempre, prima dell'acquisto, il sopralluogo di un tecnico che consiglierà i prodotti più indicati in maniera semplice e meno ingombrante.
Un servoscala   costa dai 1.000 ai 3.000 euro, a seconda seè solo un supporto oppure se è una vera poltrona con supporti a ruote o cingoli.  

 

 
 

 torna all'inizio vai all'inizio di  -  servoscala montascale per condominio  

       pentole in rame  ponteggi scale alluminio  prezzi etilometro bar   ventilatori a colonna  scossaline grondaie  bricolage fai da te   casa clima ecologica  scale a chiocciola prezzi  posare pavimento resina  ramato verde rame  tubi di gomma  repellenti dissuasori zanzare    affitto abiti da cerimonia   montascale a poltroncina
 

 
 

© Socit - dueconsigli.it
 Sito web
www.dueconsigli.it mappa del sito - contatti - privacy
zone : Milano, Roma, Napoli, Firenze Perugia, Pordenone, Catania, Torino, Bologna, Padova
© 2016  marchio copyright riservato