vendita radiatori in alluminio riscaldamento con scalda salviette per bagno produzione e vendita caloriferi per scuole, ospedali, asili dimensionamento impianto di termosifoni in alluminio
   
 

   
   
 

consigli e proposte

Radiatori in alluminio

Vendita caloriferi in alluminio, tubolari scaldasalviette
prezzi dimensionamento impianto di riscaldamento

 

 

Negli ultimi anni i radiatori in alluminio sono divenuti accessori scaldasalviette per il bagno, comodi costruiti con profilati tubolari orizzontali son dei veri e propri asciuga biancheria, hanno sostituito quegli inestetici stendini sparsi all'interno della casa.
I loro prezzi sono oramai concorrenziali e la loro gamma è molto vasta.
Sono soluzioni molto usate in strutture pubbliche come ospedali, scuole, asili, comuni, capannoni.  Con un dimensionamento adeguato, lunghi bassi o stretti e alti, vengono montati lungo i corridoi, sono di piccolo ingombro, di semplice
montaggio e manutenzione. 


L'alluminio è una lega riutilizzabile, se per esempio abbiamo dei radiatori in alluminio, che hanno lavorato per 20 30 anni, questi dopo una procedura di riciclo, tornano ad essere semplici profilati sottoforma di lastre o fogli di alluminio, pronti per altri utilizzi dai prezzi contenuti.


Perché preferire radiatori in alluminio a quelli in ghisa ?
  • I nuovi radiatori in vendita sono molto più leggeri
  • l'alluminio a differenza della ghisa non soffre di corrosione da ruggine, quindi vive più a lungo
  • arrivano alla temperatura di riscaldamento molto velocemente
  • I nuovi diffusori scaldasalviette tubolari  rendono fino a 2 - 3 volte in più, cioè hanno una inerzia termica molrto bassa, tanto la caldaia produce tanto và in calore per l'ambiente
  • Non hanno bisogno di manutenzione

 

  • Ogni calorifero viene munito di valvola apri-chiudi, che regola l'immissione di acqua nel radiatore, consentendo la regolazione a piacere del calore, o addirittura il by-passaggio della linea idrica di riscaldamento qual'ora tale calorifero non occorra.
  • In caso di rimozione sono facilmente manovrabili da una persona

consigli e proposte radiatori in alluminio

 

 
   
 

Riscaldamento a
radiazione

riscaldamento a radiazione

Prezzi di un impianto con riscaldamento a
pavimento

riscaldamento a pavimento

Estrusi in alluminio

 

I radiatori in alluminio prima di uscire sul mercato subiscono meticolosi controlli
di collaudo, che vanno dai controlli in pressione a 2.2 Mpa, ai controlli sulle saldature, sempre piatte, uniformi, senza sbavature e imperfezioni.
I caloriferi in alluminio sono forniti in una quantità di colori infinita, pronta a rispondere ad esigenze di design e arredo, sono dei veri oggetti e complementi di arredo.

Hanno forme verticali dal pavimento sino al soffitto, stretti o bassi e larghi, su misura per riempire gli spazi inutilizzati. I vecchi caloriferi in ghisa erano dello stesso colore neutro e delle medesime forme. Importante il dimensionamento e posizionamento dei caloriferi all'interno di una stanza, meglio sistemarli sulla parete più fredda, o se nella stanza vi è una finestra sotto di essa, ciò perché raccoglie l'aria fredda che scendendo dietro al calorifero si riscalda per poi venire immessa nella stanza. 

radiatori e caloriferi in alluminio

 

Riscaldamento di un impianto con radiatori in alluminio

 

Collegamento in serie: è il sistema di riscaldamento più usato, dalla caldaia partono due tubi uno di uscita, dal quale fuoriesce l'acqua riscaldata entra nel primo calorifero in alluminio lo percorre interamente esce entra nel successivo e cosi via fino all'ultima uscita dell'ultimo calorifero che andrà a chiudere il circuito nella caldaia. Tutti i caloriferi sono così serviti dalla stessa linea idrica. 

impianto di riscaldamento in serie

Collegamento in parallelo, in questo tipo di impianto di riscaldamento ogni calorifero è servito indipendentemente con due tubi uno di ingresso e uno di uscita, la caldaia può comandare univocamente ogni calorifero. Questa soluzione è meno economica anche se garantisce una gestione migliore dell'impianto di riscaldamento.

impianto di riscaldamento in parallelo

Scegliere radiatori in alluminio significa, risparmio energetico, rispetto per l'ambiente e leggerezza. I vecchi caloriferi in ghisa erano dai prezzi elevati e di difficile rimozione, il loro smaltimento ha costi  elevati ed è ingombrante, in quanto la ghisa è una lega che non si riutilizza. Sono molto più silenziosi dei veccgi caloriferi, sia in fase di  riscaldamento che in fase di raffreddamento. Il non utilizzo di guarnizioni inoltre, diminuisce al massimo, per i radiatori in alluminio, la manutenzione nel tempo. L'assenza di giunzioni meccaniche, ma solo mediante poli-fusione, li rende ideali per strutture antisismiche.

 

Le migliori marche : Fondital Runtal Ferrari Antrax Zehnder Brem Tudor Faral Biasi Ercos

 torna all'inizio torna all'inizio di  -  Radiatori in alluminio  

ponteggi scale in alluminio  misuratore umidità casa  prezzi tegole  serramenti in alluminio  tapparelle in alluminio  prezzi tetto   depuratori addolcitori  cancelli recinzioni in alluminio  servoscala montascale  pentole a pressione  ufficio pareti mobili  capsule cialde caffè  interventi edifici lesionati  tubi di rame  

 
 

© Socit - dueconsigli.it
 Sito web
www.dueconsigli.it mappa del sito - contatti - privacy
zone : Roma, Milano, Torino, Verona, Bari, Udine, Brescia, Napoli, Treviso
© 2016  marchio copyright riservato