Prezzi corredino per neonato - accessori bimbo

 prezzi corredino per neonato - accessori - copertine - ghettine tutine - bavaglie - vestitini - abitini


 

bebè maschio        abitini vestitini per neonato  accessori copertine e bavaglieghettine e tutine     bebè femmina

 
 
La nascita di un bimbo è un evento straordinario e travolgente.
Il primo pensiero è quello di procurarci il corredino per il neonato, gli accessori, i primi vestitini, abitini, 
tutine e ghettine, in questa pagina vi diamo alcuni consigli su come orientarci per i primi acquisti e quali sono i prezzi che offre il mercato.
Riorganizzare il modo di vivere di una famiglia non basta, occorre organizzare la casa, la sua nuova cameretta i suoi spazi, tutto ovviamente avviene con naturalezza, ci possiamo preparare anche mesi prima, ma le necessità ci aiuteranno.
 Qualcosa però possiamo fare e cioè come facevano le nostre nonne, con amorevole sollecitudine, organizzeremo il corredino per il neonato, coprifasce, ghettine, bavaglie, vestitini, abitini, tutine, lenzuolini e copertine.
Aspettare un bebè maschio o femmina, attenderne l’arrivo è gioioso, ci fa scoprire nuove prospettive, nuovi spazi, ci impone di ripensare a noi stessi ai nostri egoismi, procura effetti positivi e inaspettati ai genitori.
Presto la casa sarà invasa di rumori, profumi, odori nuovi.
Questo richiederà da parte nostra disponibilità, sudore, sacrificio quindi serenità e soddisfazione.

 

 

 
Nella casa compariranno tutti gli accessori per il neonato femmina o maschio, il ciuccio, il passeggino, le copertine le tutine del bimbo, in casa avremo i colori del suo abbigliamento, articoli ricamati, tessuti in varie fantasie, colore rosa e colore azzurro, a quadretti con motivi che richiamano i pupazzi tanto amati da loro.
Porremo attenzione mettendo a contatto con la pelle del neonato, il corredino, abitini e vestitini in tessuti antiallergici 
come cotone e lino, prodotti e lavorati senza la necessità di sottoporli a trattamenti chimici.
Alcune delle più famose case produttrici di filati per vestitini e abitini per neonati ma anche di biancheria per la casa, utilizzano da alcuni anni, fibre prodotte da vegetali senza pesticidi e anticrittogamici, ma anche i sistemi di finitura, cucitura e fissaggio del colore avvengono senza l’uso di tinture con sostanze chimiche, così dannose al neonato.

 ghettine colorate maschio - femminabavaglie bimbotutine  abitini  vestitini
tutine - ghettine

 prezzi cuffiette maschio - femmina

 

Per abbigliamento e accessori, meglio usare  prodotti chimicamente non aggressivi.
Per i mesi invernali verranno preferiti, tutine e copertine, cuffiette e body in mussole di lana. Quelli dai prezzi più alti,hanno all'interno il cotone
sempre da preferire a contatto con la pelle. Questi favorisce il respiro, prevenendo sudore e pruriti.
 
 

cerchi informazioni
 prezzi su accessori e 
corredino per neonato maschio e femmina
 ?

 

 

 

 

Corredino prezzi e accessori - vestitini abitini per neonato

Molto spesso l'apprensione dei genitori tende a coprire troppo il neonato, anche se l’inverno è rigido, in casa la temperatura è nell’intorno dei 20-22 gradi, far dormire il bimbo con un abbigliamento troppo pesante può infastidirlo e farlo sudare oltremodo.
Preoccuparsi di areare la cameretta ogni tre quattro ore. Per qualsiasi capo del corredino consigliamo taglie comode, non elastiche, non aderenti al corpo.

        vestitini femmina           vestitini abitinicopertine corredino neonato


Abitini e vestitini come una camicia, un maglioncino e dei pantaloncini sono da sconsigliare durante la notte, quando si gira e rigira nel lettino si avvolgono intorno al corpo disturbandolo nel sonno, sono una valida e comoda soluzione ghettine e tutine. 
Altro consiglio che diamo è di proteggere la testa dei piccoli maschio e femmina con cuffiettine, spesso la pelle è irritata e siccome così molto sensibile meglio proteggerla con cuffiette in cotone, queste per evitare incidenti è meglio siano senza lacci intorno al collo.

Una cosa importante che spesso non viene ricordata dai genitori, nel corredino, ricordiamoci un piccolo kit di primo intervento, il neonato appena dimesso dall’ospedale ha bisogno di piccole medicazioni: 
  • piccole garze di cotone sterile e acqua ossigenata per la ferita del cordone ombelicale
  • una confezione di olio naturale per la medicazione delle croste nel naso, 
  • tamponi per pulire le incrostazioni del padiglione auricola
  • Soluzione detergente alla camomilla per i primi bagnetti, facendo attenzione a non bagnare il cordone ombelicale
  • un piccolo termometro per il controllo della temperatura 
  • farmaci antipiretici consigliati dal pediatra di fiducia
  • una confezione di crema rinfrescante e nutriente per evitare la irritazione nelle parti intime del neonato

kit di primo intervento per neonato

   

L’afa che disturba gli adulti, inesorabilmente porta fastidio anche al neonato. Nel corredino del neonato non dimentichiamo, delle tendine di tulle o finissimo cotone che difenderanno il neonato dalle punture delle zanzare, durante il sonno, pur garantendone una efficacia areazione.
In casa l’uso di condizionatori è sconsigliato per i bimbi e soprattutto per il neonato, l’apparato respiratorio è ancora debole, si incorre nel rischio di causare infiammazioni alla gola e alle via respiratorie.
Quando il neonato ha superato l’anno di vita, l’uso di condizionatori è sempre consigliato con cautela e magari non nella stanza del piccolo ma nella zona giorno, in modo tale che la temperatura sia moderata ma che non arrivino getti direttamente al bebè. Comunque per essere più tranquilli è meglio perlarne col proprio pediatra, saprà rassicuraci con consigli e soluzioni dettate dalla sua esperienza in campo medico.
 

 

 
 

noleggio costumi carnevale bambini   affitto vestiti bambini cerimonia  umidificatori d'aria  scarpe per neonato  prezzi accessori per neonato  prezzi etilometro bar  modelli zaini scuola  umidificatori d'aria  ultrasuoni zanzare scarafaggi  tende da sole  come dormire bene insonnia cause rimedi

 

© Socit - dueconsigli.it
 Sito web
www.dueconsigli.it mappa del sito - contatti - privacy
  zone :  Verona, Brescia, Milano, Roma, Torino, Bologna, Reggio Emilia, Palermo, Catania, Cagliari
© 2016  marchio copyright riservato