Misuratore di umidità per casa

Strumento per misurare l'umidità relativa in una stanza
Come si misura l'umidita in un appartameto ?

 

strumento per misurare umidità, misuratore per casa


Si tratta di uno strumento per misurare l’umidità relativa in una stanza o in appartamento, come si vede è il rapporto dell’umidità assoluta misurata sull’umidità di saturazione

Umidità relativa  kg/m3   = Umidità assoluta / Umidità di saturazione.

Affidabile, l’igrometro è lo strumento per misurare l'umidità relativa e la temperatura. Con un elevato livello di precisione può essere usato quotidianamente

 

 
 

Le misure possono essere effettuate a piccoli  diversi intervalli di tempo, anche ogni 30 secondi. L’umidità relativa che si concentra in una stanza varia a seconda delle circostanze esterne, situazione metereologica, intensità della pioggia o sole persistente ; o può dipendere da circostanze interne vapore acqueo dovuto all’uso dei fornelli, oppure per l’uso dei termosifoni.

 

Hai umidità , cerchi uno strumento che la possa misurare ?

Per avere un quadro veritiero di quanta umidita abbiamo in casa, raccoglieremo con l'apposito strumento, più dati possibili in diverse condizioni e in zone diverse dell’appartamento.

Come risolvere i problemi di umidità in casa, proposte e consigli per vivere in un ambiente più sano.

 

 



Misuratore
umidità
strumento

sensori per umido 
   prodotti per casa





 

 
  strumento per misurare l'umidita dei muri
 
Importante anche sapere dove rilevo l’umidità, cioè su quale tipo di superficie.  Ci sono piastrelle di ceramica, che per le loro caratteristiche di composizione 
 
hanno un alto isolamento termico, così anche alcuni muri o pareti sono composti da materiale poco poroso, quindi garantiscono un ottimo isolamento dall’umidità.

In questi casi è utile effettuare fori nel pavimento o nei muri e infilare apposite sonde o sensori che daranno l’effettiva concentrazione di umido. Lo strumento per misurare l’umidità è molto comodo per capire ove intervenire e soprattutto a quale profondità. In genere se i muri o le pareti non sono umidi a vista ma presentano muffa, l’umidità è in profondità.

umidita e muffa in una stanza

 

 

Se in casa abbiamo controsoffitti in cartongesso, in legno o in materiale misto plastica e fibre di cartongesso, solo con sonde di profondità inserite in appositi fori, rivelano l’umidità che sopra o sotto questi materiali si concentra.

       

Misuratori di umido

Insieme alle rilevazioni di umidità è utile misurare anche la temperatura, l’unità di misura è il kg/m3 esprime la quantità di acqua per metro cubo.
I misuratori di umido come l’igrometro misura e memorizza i dati rilevati, puoi confrontarli di giorno in giorni di settimana in settimana, inoltre è munito di cavetti; può facilmente essere collegato al computer per una migliore visualizzazione.

 

torna all'inizio torna all'inizio di - strumento misuratore umidita   

 

  umidità: muffa sui muri  interventi edifici lesionati  repellenti dissuasori zanzare  riparare un frigorifero  ultrasuoni zanzare scarafaggi  umidità di risalita  macchie muffa sui muri  tappi di plastica  radiatori in alluminio  pentole in rame  pentole a pressione  macchina cubetti ghiaccio  vaporizzatore locali esterni  ventilatori a colonna  umidificatori d'aria  pulire i tappeti di casa  isolare rumori stanza  sostituire maniglia porta  impermeabilizzazione tetto coperture  manutenzione ordinaria   arredobagno   come pulire l'argento

 

 

© Socit - dueconsigli.it
 Sito web
www.dueconsigli.it mappa del sito - contatti - privacy
zone : Roma,
Roma, Modena, Brescia, Torino, Genova, Catania, Cagliari, Trento, Cagliari, Campobasso, Isernia, Verona
© 2016  marchio copyright riservato