Macchina da caffè espresso

Macchine da caffè, distributore automatico per ufficio e casa

Impossibile negare quanto, in un ufficio o in una azienda sia importante, molto importante, la macchina da caffè: serve a socializzare, condividere, crea momenti di aggregazione, sopisce tensioni che possono nascere all'interno di una realtà di lavoro. Una sorta di zona franca dei diversi clan che inevitabilmente si creano in un ufficio.

macchina distributore automatico caffè
 

macchine  per ufficio, cappuccino e decaffeinato

macchina caffè
per ufficio e casa
distributore automatico
caffè espresso
cappuccino

 



La macchina da caffè espresso è calibrata, per casa, di piccole dimensioni e per ufficio di medie e grandi dimensioni, a seconda di quanti caffè deve produrre al giorno, vi sono macchine da caffè che possono prepararne 10, 100, 1000, e anche più di 10000 al giorno.

 

Difficile pensare ad un ufficio senza un distributore automatico o una macchina da caffè. Difficile non vederlo  in un posto pubblico come ospedale, scuola, azienda comunale o una qualsiasi ditta che non solo la preveda ma ove ci sia anche una vera e propria zona relax, organizzata con alcune poltrone per potersi intrattenere sentendosi a proprio agio. 
Dopo ore di lavoro è importante concedersi un brack e gli italiani preferiscono fare pausa, a casa e al lavoro, gustandosi un buon caffè espresso. Se una volta ci si trovava al bar, ora il caffè espresso è entrato negli uffici

Possiamo considerarlo oramai un rito, un momento delizioso, una pausa alla quale non sappiamo rinunciare in modo particolare dopo aver consumato il pranzo. Trovano grande utilizzo per la loro semplicità d'uso, la poca manutenzione di cui hanno bisogno, l'immediatezza con la quale ci viene servito il caffè, circa una ventina di secondi e un caffè espresso gustoso e cremoso, è servito.

 caffè espresso per ufficio e casa


Il distributore automatico offre un caffè proprio come quello del bar, gustoso, cremoso e in tutte le sue variabili: 
  • macchiato latte
  • caffè lungo 
  • ristretto
  • cappuccino
  • caffè d'orzo 
  • decaffeinato  

La macchina del distributore automatico da espresso, che comunemente vediamo, per casa e ufficio, sono dette a sistema idraulico, cioè composte da un serbatoio per contenere l'acqua, uno per contenere il caffè, il più delle volte già macinato o in capsule, al momento del comando la macchina compatta la polvere di caffè espresso in un cilindro, che viene poi miscelato a pressione con l'acqua, un insieme di sensori optoelettronici, regola le diverse fasi, miscelazione  - quantità di acqua  - pressione  - caduta del bicchierino in plastica e fuoriuscita del caffè, di solito la procedura dura circa 20 - 30 secondi.
A seconda della richiesta aumenta, la pressione e la quantità di acqua da erogare. 

Alcuni modelli di macchina distributore, i più piccoli, sono da tavolo, cioè appoggiabili su un tavolo o su un mobile, altri di dimensioni medio-grandi, sono dei telai con una parte superiore formata dal dispenser con i relativi tasti digitali e la parte inferiore costituita da sportelli in metallo, con pianali per lo stoccaggio del caffè, dello zucchero e dei bicchierini in plastica
 

 ...  A proposito di caffè  -  5 domande per fare chiarezza

  • Il caffè consumato dopo i pasti facilita la digestione?

    Si, stimola la produzione di bile e contrae la colecisti, facilitando la secrezione gastrica.

  • Il caffè aumenta la pressione?

    Si, ma l'aumento è da considerare moderato, dopo 5-10 minuti l'organismo si è già adattato allo stimolo della caffeina e torna ai livelli in cui era.

  • Quanti posso berne senza avere problemi di salute?

    Sono considerati per, una persona che non abbia problemi di salute, assolutamente tollerabili 3 / 4 caffè espresso al giorno.

  • L'abuso può provocare qualche rischio?

    Si, un consumo troppo elevato, cioè più di 8 / 9 caffè al giorno, porta un aumento di omocisteina, quindi un aumento brusco di pressione arteriosa e colesterolo.

  • È vero che una persona anziana può trarre beneficio?

    Si, aumenta la risposta psico-fisica, combattendo la pressione bassa di cui di solito le persone anziane soffrono.

 

Se il distributore automatico da caffè espresso è situata in zone pubbliche, bar, ospedale, ufficio, scuola  per le quali il consumo è a pagamento, vi sono macchine che funzionano con soldi in moneta cash, o a gettoni, ogni gettone corrisponde ad un buono di consumo. Il costo in media per ogni consumo varia dai 50 centesimi di euro all'euro.
Bene ! Allora non ci rimane che auguravi una buona pausa e un buon caffè.
 

 

 

torna all'iniziotorna all'inizio di - macchina da caffè - uffiio e casa

Le migliori marche di distributore automatico di macchina da caffè in commercio sono: Ariete, Illy, Lavazza, Saeco, De longhi, Krups, Gaggia, Pavoni

capsule cialde caffè  depuratori addolcitori  ufficio pareti mobili   casa clima ecologica  vaporizzatore locali esterni  macchina cubetti ghiaccio  ventilatori colonna  umidificatori d'aria  prezzi etilometro bar  pareti porte vetro  muffa sui muri  scale retrattili botola

 

© Socit - dueconsigli.it
 Sito web
www.dueconsigli.it mappa del sito - contatti - privacy
zone : Roma, Milano, Bologna,Torino, Bergamo, Napoli, Treviso
© 2016  marchio copyright riservato