colombi e passeri su tetti e cornicionicome allontanare piccioni e rondinigabbianiuccelli du balconi e tettiallontanare piccioni dai tetti   © dueconsigli.it

 
 

Dissuasori piccioni -  repellente
Come allontanare gli uccelli

ti serve aiuto ? vuoi scacciare uccelli e volatili ?

Repellente per colombi rondini passeri gabbiani e altri uccelli
Come allontanare piccioni da balcone cornicioni, tetti, gronde, statue


Cerchi
informazioni?

 

 
In Italia a causa della temperatura mite delle nostre regioni, trovano facile proliferazione piccioni, colombi, passeri e altri uccelli.
Sono animali che costruiscono semplici nidi con paglia e ramoscelli nutrendosi d'insetti, frutta, cereali.
Testi antichi dimostrano che già migliaia di anni fa i piccioni e i colombi erano considerati animali domestici e commestibili. Addirittura possedere una colombaia era riservato a nobili e clero.
Molto spesso venivano usati come vettori. Essi percorrevano lunghe tratte per portare missive anche molto importanti.

Questi animali nidificando nei centri abitati, nei giardini, nei parchi, negli edifici monumentali, ma molto spesso nei nostri sottotetti o sui nostri cornicioni  hanno creato a causa dei loro escrementi, problemi di convivenza con l'uomo e di degrado per la nostra casa.
Infatti il maggior problema riguarda l'inquinamento dovuto alle loro feci o escrementi, che erodono strutture e monumenti ed intasano gronde e scossaline, oltre ad essere un facile fattore di trasmissione di virus dagli animali agli uomini. Lo scopo è quello di allontanare questi uccelli con il repellente o con dissuaosori.

 

 

Specie di uccelli

piccioni
tortore
gabbiani
passeri
storno
rondini
colombi

specie: piccioni colombi tortore passeri rondini

 

 

Luoghi dove nidificano e lasciano escrementi 
Dove c'è bisogno di dissuasori e repellente 

tetti sottotetti balcone cornicioni statue monumenti
terrazzi balconi parapetti grondaie scossaline
pluviali chiese campanili androne scale

 

 

Che malattie possono trasmettere questi uccelli all'uomo?

Le principali infezioni che possono essere trasmesse dai uccelli come piccioni e colombi, quindi da batteri e parassiti dei loro escrementi sono:

  • Istoplasmosi: è un fungo che causa infezioni polmonari fino a causare polmoniti
  • Candidiasi: causa irritazione intestinale
  • Criptococcosi: può portare a polmoniti e disturbi del centro nervoso
  • Salmonellosi: infezione intestinale con gastroenteriti
  • Istoplasmosi: disfunzione del sistema immunitario
   
 
 

 

Un motivo in più, per sapere come allontanare piccioni e colombi è che spesso i loro nidi o parte degli escrementi, compattandosi ostruiscano le grondaie, impedendo il normale defluire dell'acqua piovana. Occorre quindi intervenire con una manutenzione straordinaria  e molto spesso i costi sono onerosi.

Come allontanare piccioni colombi e altri uccelli con dissuasori?

L'intervento di un professionista per allontanare piccioni e colombi con repellente o dissuasori, avviene monitorando le zone dove sono soventi muoversi e dove il gruppo di uccelli è più numeroso. I tipi d'intervento, si distinguono a seconda della quantità di piccioni e colombi da allontanare e dal luogo in cui occorre intervenire.

dissuasori elettrici ad ultrasuoni per piccioni
Dissuasori elettrici sono costituiti da due filamenti d'acciaio a cui una centralina elettrica fornisce una leggera tensione continua, gli uccelli o volatili vengono così infastiditi e rinunciano da subito a nidificare e abbandonano il luogo. Questi dissuasori sono un sistema utile ed economico ove è facile raggiungere cornicioni, tetti, sottotetti.

Altro modello di dissuasore elettronico sono quelli ad ultrasuoni trasmettono cioè frequenze non udibili dall'uomo, ma che creano fastidio e disorientamento agli uccelli come piccioni,colombi e rondini, la loro applicazione è molto semplice ed economica.

Dissuasori meccanici quelli più conosciuti sono quelli a spilli in acciaio o in rame resistenti alle intemperie, la loro forma a V impedisce che i volatili appoggino le loro zampe sui cornicioni, grondaie, tetti. Per il loro montaggio occorre intervenire dall'esterno con scale o ponti elevatoi.
Questi vengono fissati con viti, o con silicone; è un sistema sicuramente efficace, duraturo nel tempo e con un esiguo impatto estetico.
Altro tipo di dissuasore meccanico è quello a rete, composto da una rete formata da maglie di fili in fibra di polipropilene  molto difficile da notare per noi umani, ma sicuramente un ottimo dissuasore per uccelli e volatili come le rondini è indicato qualora si voglia proteggere delle rientranze come gallerie, cortili , campanili, terrazzi, sottotetti e balcone. Dissuasori con materiale repellente: si tratta di paste viscose che rendono insicuro l'atterraggio e l'appoggio delle zampe.
In queste condizioni non sicure il volatile preferisce volare verso altri lidi.
Il repellente chimico è di semplice applicazione, dura circa 12 mesi.
dissuasore a spilli per colombi passeri e gabbiani
repellente piccioni, rete impedisce l'accesso agli uccelli
come allontanare uccelli con dissuasori meccanici

La manutenzione di statue, musei e chiese dovuta ai danni che causa il guano degli uccelli è una delle spese maggiori che sovente i comuni, quindi noi come collettività, ci dobbiamo sobbarcare.
Il proliferare di questi uccelli sono un facile richiamo per altri generi di volatili e nell'insieme ciò provoca rumori molesti.  Il guano e gli escrementi sul balcone o in zone umide corrodono metalli supporti in cemento e marmo raccolgono parassiti come pidocchi, zecche e pulci . A loro volta causano infezioni per l'uomo e sono sintomo di forte degrado ambientale.

 torna all'inizio torna all'inizio di  -  dissuasori piccioni e uccelli  

   repellenti dissuasori zanzare   depuratori addolcitori  impermeabilizzare balcone terrazzo  stampaggio materie plastiche  impermeabilizzazione tetti coperture  umidificatori d'aria  ufficio pareti mobili  ponteggi scale in alluminio  derattizzazione veleno  topi  interventi edifici lesionati  tende da sole  prezzi tetti  cancelli recinzioni in alluminio  cassonetti bidoni differenziata  ramato verde rame  casa gronde  ultrasuoni zanzare scarafaggi  macchie muffa sui muri  come pulire i tappeti di casa

 

 
 


© Socit - dueconsigli.it
 Sito web
www.dueconsigli.it mappa del sito - contatti - privacy
zone : Roma, Milano, Torino, Venezia, Bari, Napoli, Firenze
© 2014  marchio copyright riservato