Sapevi che avere in casa acqua calcarea, rende la vita più difficile agli elettrodomestici come lavastoviglie, lavatrice ma anche allo scaldabagno e alla caldaia?

Sapevi che è anche  più difficile pulire il bagno, le piastrelle, la doccia, e la vasca da bagno?

 

vendita depuratori, addolcitori acqua potabile

 
 

Prezzi depuratori
domestici
addolcitori acqua
calcarea
vendita manutenzione

 Depuratori e addolcitori di acqua


 




 

 

 

 
addolcitori domestici di acqua calcarea potabile

 

Oggi in Italia solo il 10 % delle famiglie usa depuratori domestici e addolcitori di  acqua calcarea.

 

sostituire guarnizione miscelatore

sostituire guarnizione
miscelatore

 

 
Avere acqua calcarea forma, con l’andare degli anni, un sedimento calcareo nei  tubi dell’impianto idrico nel water, nei rubinetti, nel lavandino che risulta poi molto difficile, se non impossibile, rimuovere.

Quindi i nostri sanitari lavorano peggio, durano di meno e la loro manutenzione ha prezzi elevati.
Intervieni prima con un sistema di depuratori e addolcitori di acqua, facili da installare.
L'acqua potabile che scenderà dal tuo rubinetto sarà davvero buona, senza più bisogno di comperare quella in bottiglia.
Sistema il tuo impianto, ci sono soluzioni per impianti domestici con appositi depuratori e addolcitori di acqua, dai prezzi contenuti.


Consigli e prezzi sui depuratori d'acqua

Gli addolcitori domestici di acqua potabile vanno montati a monte dell’impianto idrico, cosicché tutta l’acqua che usi in casa viene purificata. Oltre che garantire lunga vita ai nostri elettrodomestici sono un toccasana per la caldaia e lo scaldabagno, ma nel lavaggio di una lavatrice migliorano la detersione e rendono i capi morbidi e delicati. I nuovi addolcitori d'acqua potabile hanno spazio irrilevante, sono di facile installazione e manutenzione.

Cerchi
informazioni?

    Come filtrare e purificare acqua calcarea potabile?

 acqua pura dal tuo rubinetto - prezzi depuratori

Depuratori domestici con scambio di ioni: L’acqua calcarea prima di venire distribuita nell’impianto domestico viene raccolta in un serbatoio nel cui interno vi sono grani di resina speciale carica di ioni di sodio.
Gli ioni dell’acqua calcarea, ricchi di calcio e magnesio,  vengono assorbiti dalla resina che poi li rilascia sottoforma di ioni di sodio.
L’acqua in uscita così purificata è pronta per l’uso domestico.
In questo impianto è importante fare manutenzione e periodicamente rigenerare la membrana di ioni di sodio, con bagni in salamoie apposite.

Depurazione d'acqua con addolcitori che usano il principio dell’osmosi inversa: In questo caso, tramite un pompa meccanica, l’acqua potabile viene fatta filtrare attraverso una membrana che trattiene dall’acqua calcarea magnesio e calcio. L’acqua è pronta per essere distribuita nell’impianto di utilizzazione. Anche per questo impianto è importante una manutenzione periodica che verifichi la tenuta della membrana e dei filtri.

Manutenzione depuratori domestici e addolcitori acqua potabile 

Interventi ciclici di controllo e manutenzione per impianti domestici :

  • verificare con appositi strumenti l'intensità dell'acqua calcarea

  • usare detersivi non eccessivamente aggressivi

  • pulire il vano di raccolta dell’acqua, per evitare che impurità sedimentino nel fondo

  • verificare ciclicamente, i prezzi non sono elevati, le condizioni di membrane, resine, manicotti e filtri

  • tenere controllata la pressione dell’acqua potabile

acqua potabile purificata da depuratori e addolcitori

Sapevi l’acqua calcarea potabile lascia residui anche sulla nostra pelle,  per persone particolarmente sensibili può causare secchezza della pelle ed eritemi ?

Negli ultimi anni si è cercato di sensibilizzare la popolazione ad un uso appropriato dell'acqua, in nuove abitazioni sono calibrati sistemi per impianti domestici, di raccolta dell'acqua piovana da utilizzare per irrigare l'orto e per lavori come il lavaggio dell'auto. Sono sistemi semplici ma che ci responsabilizzano ad un uso più oculato di un bene così prezioso. 
L'acqua potabile che sorge dalle sorgenti di per sé è di ottima qualità, ma può venire infettata per lo stato deteriorato delle tubazioni. 

Da qui l'utilizzo di depuratori e addolcitori di acqua potabile, con l'ausilio di speciali membrane tolgono le impurità e la durezza eccessiva, dovuta alla presenza in alte dosi di sali minerali. In alcuni comuni d'Italia ci sono agevolazioni fiscali, per usi domestici, sull'acquisto e il montaggio di depuratori e addolcitori di acqua, occorre informarsi nel comune di appartenenza. Sono allo studio anche progetti comunali per ampliare le zone cosiddette verdi, che in quartieri o residence possano accogliere un deposito di raccolta delle acqua piovane, da utilizzare come mantenimento del verde pubblico.

 

torna all'iniziotorna all'inizio di - prezzi depuratori e addolcitori

   
   
 


riparare un frigorifero 
macchina cubetti ghiaccio   misuratore umidità casa  tappi di plastica   ufficio pareti mobili  casa problemi umidità  rubinetti  radiatori in alluminio  tubi di gomma  arredobagno  flaconi vetro plastica  scossaline grondaie  stampaggio materie plastiche  capsule cialde caffè   prezzi montascale a poltroncina  vaporizzatore locali esterni  ultrasuoni zanzare scarafaggi

 
   

© Socit - dueconsigli.it
 Sito web
www.dueconsigli.it mappa del sito - contatti - privacy
zone : Verona, Brescia, Milano, Roma, Torino, Bologna, Udine, Napoli, Catania, Cagliari
© 2016  marchio copyright riservato