condizionatori portatili senza tubo    condizionatori portatili  marche : kendo, ariston, fujitsu, pinguino Delonghi        

Condizionatori portatili

Offerte e prezzi condizionatori portatili con e senza tubo
Ariston - pinguino Delonghi - Fujitsu - Kendo


   
                
 
   



            

          

Cosa sono i condizionatori portatili ?

Durante il periodo estivo quando la calura e l'umidità si fanno sentire non c'è niente di meglio che stare in una stanza con aria condizionata ad una temperatura di circa 5 o 6 gradi inferiore rispetto alla temperatura esterna.
Oggi questo è possibile anche se il nostro appartamento non è provvisto di climatizzatori fissi.
Dobbiamo munirci di un semplice ma funzionale condizionatore portatile ed anche in estate le offerte sono parecchie.

Sono un dispositivo che ha le stesse funzioni dei classici condizionatori, ma più compatti e meno ingombranti, ideali per controllare l'area di spazi come una stanza.


Condizionatore portatile

funzionamento climatizzatori portatili

Quali le caratteristiche offerte
dai condizionatori portatili ?

  • Piccolo ingombro 


  • Non necessitano di lavori di muratura o buchi nei muri 


  • Facilità e velocità di montaggio 


  • Possibilità di spostarli da una stanza all'altra 


  • Trasportabilità da una casa di proprietà ad un'altra 

  •  

  • Prezzi contenuti

CERCHI INFORMAZIONI

 

 

   
   
 

Come per i condizionatori fissi anche quelli portatili affinché entrino a regime servono 5-10 minuti, il tempo necessario affinché il liquido refrigerante, cioè il freon, possa ottimizzare il processo di condizionamento.
Rispettare i tempi del condizionatore garantisce una vita più lunga alla pompa, ai filtri ma soprattutto al compressore.
Questi tipi di apparecchiature possono facilmente essere spostati tramite le ruote e un comodo manigliotto, altri modelli invece poggiano su comodi ed eleganti mobiletti. Tra le migliori marche ricordiamo Ariston, Kendo, Fujitsu e il Pinguino.

Il principio di questo apparecchio si basa sulla separazione dei flussi di aria: quella calda e quella fredda.
L'aria calda, surriscaldata dai moduli di lavorazione, viene convogliata e buttata all'esterno tramite il tubo per lo scarico, mentre come si vede bene in figura, l'aria condizionata rimane nella stanza e a garanzia del l'effetto del condizionamento. Vi sono tuttavia modelli senza tubo, non necessitano di scaricare aria, sono ancora più compatti e salva spazio.

Condizionatori di aria 

climatizzatori fissi prezzi e offerte

condizionatori: Storia

storia dei condizionatori

climatizzatore prezzo


Quando sono consigliati i climatizzatori portatili a quelli fissi ?

I pregi dei climatizzatori e condizionatori portatili sono da ricondurre alle loro dimensioni, al loro leggero peso, al fatto che non si debba installare apparecchiature fisse ai muri, bucando muri esterni.
In effetti possono essere spostati da una stanza ad un'altra in base alla necessità.

Ariston  pinguino De longhi  condizionatori Fujitsu  kendo

L'apporto che dobbiamo dare noi è che periodicamente va pulito il serbatoio di condensa e vanno controllate le viti di serraggio dei componenti.

Tra le ultime offerte, alcinu modelli grazie a materiali fonoassorbenti trattengono il rumore e le vibrazioni, garantendo un ottimo fresco senza fastidiosi rumori. Non richiedono installazioni particolari possiamo benissimo installarli noi e sono progettati per rinfrescare stanze fino ad un massimo di 30/35mq.  Questo tipo di condizionamento è particolarmente utile per coloro che per varie ragioni cambiano spesso residenza, visto il peso non eccessivo, è facilmente trasportabile da un luogo all'altro ed estremamente facili da installare e maneggiare.
Se le dimensioni da climatizzare sono variano dai 50 ai 100mq, viene consigliata la soluzione fissa.

 

 


L'intenso sviluppo della tecnologia ha portato notevoli progressi nelle attrezzature microclimatiche. Il controllo della temperatura in piccoli locali è affidato a controlli automatici con elevati requisiti di affidabilità ed efficienza. Alcune delle nuove apparecchiature di condizionatori e climatizzatori portatili, sono munite anche di ionizzatore  per purificare l'aria. Per ottimizzare al meglio l'uniformità dell'aria appena condizionata può essere utile l'utilizzo concomitante di un ventilatore, meglio se a soffitto.

  torna all'inizio   torna all'inizio di  -  offerte condizionatori portatili  

Tra le migliori marche : pinguino Delonghi kendo fujitsu ariston

 condizionatori fissi prezzi  vaporizzatore locali esterni  umidificatori d'aria   allontanare piccioni casa  cancelli recinzioni in alluminio  prezzi etilometro baro  scale retrattili botola  tubi di gomma  tubi di rame  come usare il condizionatore  prezzi condizionatori inverter

 

 
 

© Socit - dueconsigli.it
 Sito web
www.dueconsigli.it mappa del sito - contatti - privacy
zone : Foggia, Sassari, Caserta, Taranto, Roma, Milano, Torino, Bologna, Bari, Napoli, Treviso
© 2014  marchio copyright riservato