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Attrezzi per ginnastica

Attrezzi professionali per addominali e pettorali
Pesi body building - palestra - fitness -  aerobica

 

 

I nostri ritmi di vita e le città in cui viviamo certo non aiutano e stimolano l'esercizio costante, per questo molte persona scelgono di effettuare a casa, con il fai da te, esercizi di ginnastica e fitness seguendo riviste e libri specializzati con l'ausilio di attrezzi e attrezzature come pesi, panche, cyclette


Questo consente, senza spendere inutili soldi in palestra, la stimolazione del sistema cardiorespiratorio l'ausilio per cuore e polmoni affinché forniscano agli organi sangue e ossigeno. Svolgere a casa, ginnastica con attrezzi, per aerobica e fitness potenzia i muscoli rendendo le operazioni di ogni giorno, salire le scale, camminare, sollevare pesi meno stressanti o addirittura piacevoli. Mantiene la struttura ossea densa e ricca di calcio.

attrezzi per ginnastica - pesi body building professionali 

Alcuni tipi di attrezzi per ginnastica sono indicati per esercizi di aerobica, considerato come il miglior allenamento a ritmo dinamico, a resistenza medio bassa, adatto per anziani e donne.
Uno degli attrezzi per ginnastica per casa molto regalato alle donne è la cyclette, senza farsi prendere da enfasi l'atleta, quando gradisce, svolge l'azione del pedalare in maniera dolce e costante stimolando i muscoli delle gambe.
 

La ginnastica fai da te in casa - attrezzi - cyclette

La cyclette trova facilmente spazio in sala, in corridoio e anche in camera. Attrezzi professionali per ginnastica da casa, detti anche per il fai da te, sono specifici per atleti che effettuano esercizi di body building, a corpo libero, cyclette, aerobica, pilates, 

 fitness, attrezzi per pettorali, attrezzi per addominali. Svolgere regolarmente attività fisica in maniera costante e moderata, oltre che a prevenire malattie come l'obesità e ipertensione arteriosa

 

  • favorisce e incrementa la capacità elastica dei tessuti come muscoli e cuore

  • aumenta la disponibilità di ossigeno per il nostro corpo

  • aumenta le difese dell'organismo

  • migliora e favorisce i rapporti interpersonali

  • riduce la pressione nelle arterie, togliendo stress al nostro cuore

  • riduce il colesterolo, quello dannoso LDL, la glicemia, i trigliceridi e consente un maggior controllo del proprio peso corporeo

  • diminuisce la probabilità di trombi e ictus precoci

  • conferisce elasticità alle arterie

  • dona una sensazione di rilassatezza e maggior controllo psicofisico
ginnastica fai da te - aerobica fitness

Altresì è importante ricordare come una attività di pesi esagerata e a ritmi forsennati, di body building per potenziare addominali e pettorali, richiede un forte e costante aumento di pressione arteriosa e quindi di frequenza cardiaca è dannosa e non reca sollievo psicofisico. Le persone che svolgono ginnastica in casa con attrezzi appositi, presentano uno sviluppo fisico uniforme e gradevole un aumento di freschezza e di originalità espressiva 

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